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Machine learning e modelli predittivi per il B2B

Aiutiamo le aziende B2B a identificare i processi decisionali a maggiore impatto sulle performance ed a migliorarli attraverso l’uso dei dati e di algoritmi prescritti o predittivi

Vista dal basso
Il valore per i clienti

Per molto tempo le aziende hanno raccolto e gestito i dati senza sfruttarne appieno il valore in esso contenuto. In un mercato sempre più complesso, la capacità di affiancare all’esperienza del management processi decisionali ed algoritmi prescrittivi guidati dai dati è una delle chiavi per sviluppare e mantenere un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti. Abbiamo sviluppato e testato un approccio a 4 step per migliorare in modo la qualità dei processi decisionali critici in tempi rapidi e con bassi costi di implementazione

Le sfide

Le principali sfide e decisioni che le aziende devono indirizzare per sostenere la redditività e competere con successo sul mercato.

Impatto dei modelli di machine learning

Per quali processi decisionali l’implementazione di algoritmi predittivi e prescrittivi ha il maggiore impatto e il maggiore ROI?

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Quali tecnologieci permettono di ottimizzare i costi di sviluppo dei modelli di machine learning e ridurre la dipendenza da fornitori esterni  

Costi di sviluppo 
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Data e feature engineering

Come possiamo cogliere il massimo valore dai dati interni? In quali casi è opportuno avvalersi anche di dati esterni?

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Competenze interne

Di quali competenze ci dobbiamo dotare per sviluppare il piene potenziale del machine learning minimizzando i costi di gestione?

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Come aiutiamo i nostri clienti
  • Processi critici

  • Diagnostica:

    • Processo

    • Responsabilità

    • Modello prescrittivo / predittivo

    • Motivazione all’azione

  • Disegno processo TO BE

Diagnostica Processi
  • Assessment (obiettivi, discrezionalità dei processi, Data Readiness Level)

  • Selezione tecnologia: software di self-service, entreprise software, sistemi open source

  • Set up programma

  • Supporto esecuzione

Sviluppo capability data-drive
  • business problem

  • business case

  • Data enrichment e feature engineering

  • Test del modello

  • Deployment pilota

  • Deployment e training

Sviluppo dei modelli prescrittivi
Risultati attesi
I dati su un Touch Pad

Decisioni ed impatto sulle performance

Applicazione di framework di diagnostica dei processi decisionali basato su 4 aree di valutazione

Gli uomini d'affari

Leve di miglioramento

 

Implementazione di modelli predittivi / prescrittivi  con test della capacità predittiva e deployment

Dati

Tecnologie self-service

Applicazione di software self-service di machine learning per ridurre i costi e la dipendenza da fornitori esterni

Perché Alyant
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Approccio: approccio testato sul campo e basato su 4 aree di intervento: 1. Processo, 2. ownership. 3. Dati e modello di Machine Learning 4. Motivazione all’azione

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Tecnologia: utilizzo di software di self-service di Advance analytics per rapidi tempi di implementazione e bassi costi di sviluppo

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Autonomia: riduzione della dipendenza da fornitori esterni per la gestione e lo sviluppo di nuovo algoritmi (grazie all’utilizzo di software di self-service)

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