Distributori di materiale elettrico, edile, idraulico, componentistica, attrezzatura, materiali
Aiutiamo i distributori B2B a migliorare la redditività e la massa margine attraverso più evoluti processi di pricing e con l’adozione di modelli e algoritmi di advanced analytics. Implementiamo con il cliente soluzioni che abbiamo già sviluppato e testato con successo assieme a grandi distributori B2B
Il valore per i clienti
I distributori B2B si distinguono da aziende di altri settori per diversi motivi che includono: l’elevata complessità ed eterogeneità del portafoglio prodotti e clienti, la presenza di forze di vendita ampie e distribuite sul territorio e la progressiva digitalizzazione dei canali di vendita.
La capacità di gestire in modo evoluto il pricing ed il mix clienti attraverso l’uso dei dati e di modelli di advanced analytics sono capability fondamentali per poter migliorare la redditività più velocemente dei propri concorrenti anche in presenza di limitati tassi di crescita.
Aree di Opportunità
Le principali sfide e decisioni che le aziende devono indirizzare per sostenere la redditività e competere con successo sul mercato.