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Trattori parcheggiati nel campo Crop

Manufacturing & industrial

Forniamo soluzioni sviluppate con successo con grandi gruppi industriali orientate al miglioramento delle redditività e della competitività attraverso il pricing e l’uso dei dati per il miglioramento dei processi di product engineering

Costruzione moderna
Il valore per i clienti

Le aziende del settore industriale devono fronteggiare una continua pressione sui margini e tassi di crescita del mercato spesso limitati. Anche se molte aziende di questo settore hanno già migliorato in modo significativo i processi produttivi, presentano enormi margini di miglioramento su altre aree quali ad esempio il pricing ed i processi di innovazione ed ingegnerizzazione del prodotto. Inoltre, l’esponenziale aumento dei dati a disposizione accrescono ulteriormente le opportunità di generare valore su queste aree.

Aree di Opportunità

Le principali sfide e decisioni che le aziende devono indirizzare per sostenere la redditività e competere con successo sul mercato.

Come migliorare la redditività con il pricing?

Con una migliore segmentazione, più evoluti sistemi di guida per i venditori e strumenti di deal scoring per il pricing, le aziende manifatturiere possono ed aumentare la redditività tra l’1.5% ed il 4% sul fatturato.

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Con l’adozione di un modello di prioritizzazione e scoring basato su criteri quantitativi e finanziari ed un approccio “Agile” basato sull’incremento progressivo del TRL (Technology Readiness Level) l’azienda aumenta notevolmente il ROI minimizzando rischi e costi 

Come massimizzare i ROI dai progetti di innovazione?
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Come possiamo far leva sui dati per ottimizzare pricing e vendite?

L’uso di modelli decisionali prescrittivi per la forza di vendita, basati sulla stima del potenziale di acquisto, spent attuale e analisi dei dati comportamentali del cliente sono una soluzione efficace per incrementare la redditività anche in settori a bassa crescita

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Come ridurre i costi prodotto con il Value Engineering e la product Complexity reduction? 

La chiave per il successo è creare un processo guidato da un team cross funzionale e supportato da un approccio analitico e quantitativo per la valutazione e la prioritizzazione delle opportunità di miglioramento

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Come aiutiamo i nostri clienti
  • Diagnostica capability di pricing

  • Assessment quantitativo / statistico dei dati storici

  • Sviluppo segmentazione guidata dai dati

  • Pricing power e price risk per segmento

  • Business rules e price target

  • Deal scoring tool

  • Processi decisionali e deleghe

  • Metriche di pricing index

  • Training

  • Deployment su ERP / CRM / BI

Pricing – insight 
  • Processi di idea Evaluation

  • Scoring tool delle idee di innovazione (qualitativo / finanziario)

  • Modello per la valutazione del Technology Readiness level (TRL)

  • Reporting di portafoglio progetti di innovazione su BI

  • Agile Execution basata su incremento TRL

Data driven Innovation
  • Reale redditività clienti ed azioni correttive

  • Algoritmo Health score cliente

  • Modelli di alerting su price/volume/mix

  • Reporting prescrittivo (alte deviazioni)

  • Micro-profilazione cliente su analisi comportamentale

  • Deployment reporting su Power BI o Qlik View /Sense

Modelli prescrittivi e algoritmi per pricing e vendite
  • Modelli quantitativi per identificare prodotti e componenti a maggiore potenziale 

  • Scoring tool delle idee  (finanziario, qualitativo)

  • Modelli econometrici per stima cost reduction (acquisti, operations, logistica)

  • Disegno e implementazione processi end to end

  • Processo di reporting su risultati economici 

  • Deployment processo per revisione periodica

Value engineering e complexity reduction
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