Manufacturing & industrial
Forniamo soluzioni sviluppate con successo con grandi gruppi industriali orientate al miglioramento delle redditività e della competitività attraverso il pricing e l’uso dei dati per il miglioramento dei processi di product engineering
Il valore per i clienti
Le aziende del settore industriale devono fronteggiare una continua pressione sui margini e tassi di crescita del mercato spesso limitati. Anche se molte aziende di questo settore hanno già migliorato in modo significativo i processi produttivi, presentano enormi margini di miglioramento su altre aree quali ad esempio il pricing ed i processi di innovazione ed ingegnerizzazione del prodotto. Inoltre, l’esponenziale aumento dei dati a disposizione accrescono ulteriormente le opportunità di generare valore su queste aree.
Aree di Opportunità
Le principali sfide e decisioni che le aziende devono indirizzare per sostenere la redditività e competere con successo sul mercato.
Come migliorare la redditività con il pricing?
Con una migliore segmentazione, più evoluti sistemi di guida per i venditori e strumenti di deal scoring per il pricing, le aziende manifatturiere possono ed aumentare la redditività tra l’1.5% ed il 4% sul fatturato.
Con l’adozione di un modello di prioritizzazione e scoring basato su criteri quantitativi e finanziari ed un approccio “Agile” basato sull’incremento progressivo del TRL (Technology Readiness Level) l’azienda aumenta notevolmente il ROI minimizzando rischi e costi
Come massimizzare i ROI dai progetti di innovazione?
Come possiamo far leva sui dati per ottimizzare pricing e vendite?
L’uso di modelli decisionali prescrittivi per la forza di vendita, basati sulla stima del potenziale di acquisto, spent attuale e analisi dei dati comportamentali del cliente sono una soluzione efficace per incrementare la redditività anche in settori a bassa crescita
Come ridurre i costi prodotto con il Value Engineering e la product Complexity reduction?
La chiave per il successo è creare un processo guidato da un team cross funzionale e supportato da un approccio analitico e quantitativo per la valutazione e la prioritizzazione delle opportunità di miglioramento
Come aiutiamo i nostri clienti
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Diagnostica capability di pricing
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Assessment quantitativo / statistico dei dati storici
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Sviluppo segmentazione guidata dai dati
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Pricing power e price risk per segmento
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Business rules e price target
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Deal scoring tool
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Processi decisionali e deleghe
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Metriche di pricing index
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Training
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Deployment su ERP / CRM / BI
Pricing – insight
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Processi di idea Evaluation
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Scoring tool delle idee di innovazione (qualitativo / finanziario)
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Modello per la valutazione del Technology Readiness level (TRL)
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Reporting di portafoglio progetti di innovazione su BI
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Agile Execution basata su incremento TRL
Data driven Innovation
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Reale redditività clienti ed azioni correttive
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Algoritmo Health score cliente
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Modelli di alerting su price/volume/mix
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Reporting prescrittivo (alte deviazioni)
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Micro-profilazione cliente su analisi comportamentale
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Deployment reporting su Power BI o Qlik View /Sense
Modelli prescrittivi e algoritmi per pricing e vendite
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Modelli quantitativi per identificare prodotti e componenti a maggiore potenziale
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Scoring tool delle idee (finanziario, qualitativo)
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Modelli econometrici per stima cost reduction (acquisti, operations, logistica)
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Disegno e implementazione processi end to end
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Processo di reporting su risultati economici
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Deployment processo per revisione periodica