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Pricing – Implementazione

Lavoriamo con in nostri clienti per assicurare che le soluzioni di pricing si trasformano in risultati economici misurabili ed in una nuova fonte di vantaggio competitivo

Edifici dal basso
Il valore per i clienti

Non ci limitiamo al disegno delle soluzioni, in quanto abbiamo l’esperienza per supportare i nostri clienti in tutte le fasi del programma, dal design fino allo sviluppo delle competenze ed alla misurazione dei risultati. Poniamo particolare attenzione al corretto “ingaggio” della forza di vendita durante il programma perché sappiamo che questo è un importante fattore di successo.

Le sfide

Le principali sfide e decisioni che le aziende devono indirizzare per sostenere la redditività e competere con successo sul mercato.

Strumenti e sistemi

Come possiamo implementare in modo efficace gli strumenti alla base dell’architettura dei sistemi di guida per il pricing?

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Come dobbiamo adattare il contesto (metriche, deleghe su decisioni di pricing, incentivi) per massimizzare i risultati?

Contesto e incentivi
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Competenze dei venditori

Quali competenze dei venditori devono essere sviluppate o migliorate per ottimizzare i risultati? (es. negoziazione pricing)

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Organizzazione

Come possiamo assicurare la massima coerenza tra responsabilità sulle decisioni di pricing ed obiettivi?

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Come aiutiamo i nostri clienti
Sviluppo competenze di pricing per la forza di vendita
  • Diagnostica pricing skills forza di vendita

  • Pricing business rules e linee guida pricing

  • Training -  negoziazione pricing

  • Training – value pricing

  • Training – utilizzo metriche per le decisioni

  • Ottimizzazione incentivi (monetari / non monetari)

  • Processi di feed-back

  • Best practices dissemination

  • Disegno di processi di gamification (target e sprint trimestrali)

Ingaggio della forza di vendita (pricing)

Nel caso di processi di pricing maturi, aiutiamo a valutare l’opportunità di adottare un software di pricing dedicato

  • Macro – requisiti e framework di valutazione

  • Short list fornitori e soluzioni

  • Step 1: Contatto e demo 1 – (5-6 fornitori)

  • Step 2: Demo personalizzata e dati (3 fornitori)

  • Business case quantitativo (ROI, VAN, payback)

  • Scoring e selezione del fornitore

Pricing Software Selection
  • Reporting di price index per venditore

  • KPI basati su obiettivi di miglioramento per venditore

  • Piano di azione su clienti ad alte deviazioni sul pricing

Monitoraggio performance pricing
Risultati attesi
Citazioni di Borsa

Decisioni guidate dai dati

Significatica riduzione del livelli di discrezionalità dei venditori e maggiore qualità delle decisioni di pricing
 

Analisi di mercato

Metriche di pricing e comportamenti

Nuove metriche di pricing e sviluppo delle competenze dei venditori per guidare i comportamenti e le decisioni sul campo

L'uomo Uso di Smart Tablet

Miglioramento continuo

Processi per l'attivazione di azioni correttive su clienti e prodotti con il maggiore potenziale di miglioramento sul pricing
 

Perché Alyant
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Esperienza sul campo: le nostre soluzioni si basano sull’esperienza sul campo e sappiamo quali sono le linee guida da seguire per una fase di implementazione di successo

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Approccio lean: adottiamo un approccio “agile” e per step successivi per ottimizzare il payback ed il ritorno dall’investimento

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Tecnologie a supporto: abbiamo una vasta esperienza per supportare il cliente nello sviluppo delle soluzioni sui sistemi ERP / CRM o nell’utilizzo (quando opportuno) di software di pricing dedicati   

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