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Pricing - machine learning & algoritmi

Aiutiamo i nostri clienti a prendere migliori decisioni di pricing ed a sfruttare il pieno potenziale dei dati esistenti attraverso l’utilizzo di modelli prescrittivi ed algoritmi di machine learning

Edifici rotonde
Il valore per i clienti

Per aziende B2B che offrono un ampio numero di codici o famiglie prodotto e servono clienti che operano in diversi settori ed in diverse aree geografiche, l’utilizzo di analisi dati descrittive spesso non è sufficiente. Realizziamo per i nostri clienti modelli di machine learning che permettono di evolvere, di semplificare e di rendere più efficaci i processi decisionali di pricing.

Le sfide

Le principali sfide e decisioni che le aziende devono indirizzare per sostenere la redditività e competere con successo sul mercato.

Segmentazione

Come possiamo far leva sui dati esistenti per sviluppare una segmentazione che tenga conto della propensione a pagare

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Come possiamo determinare in modo prescrittivo i clienti con il maggiore potenziale di miglioramento attraverso il pricing?

Pricing health per cliente
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Rischio prezzo e price power

Come possiamo adattare dinamicamente i livelli di pricing in funzione del rischio prezzo o del pricing power dell’azienda per segmento?

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Customer health score

Come possiamo adattare il prezzo per cliente in funzione del customer health score o del rischio di perdita del cliente?

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Come aiutiamo i nostri clienti
  • Data enrichment

  • Calcolo feature comportamentali

  • Analisi fattori di influenza

  • Decomposition tree su price index

  • Algoritmi classificatori

  • Deployment su software di machine learning (knime, rapidminer)

Modelli di machine learning per la segmentazione
  • Regressioni multivariata su price target

  • Cross &up selling score

  • Churn score e rischio prezzo

  • Profilazione cliente in base al tipo di azione correttiva (prezzo, volume, mix)

Modelli di machine learning per il price target
  • Price risk per segmento

  • Price power per segmento

  • Health score per cliente

  • Price opportunity score per cliente

  • Deployment su business intelligence (Microsoft power BI, Qlik)

  • Disegno e training su processi decisionali

Price scoring
(Healh)
Risultati attesi
Borsa giù

Modelli predittivi per il pricing

Sviluppo di modelli di machine learning predittivi e prescrittivi per il pricing basati su dati interni ed esterni.

Analisi di mercato

Integrazione con i sistemi esistenti

Integrazione dei modelli con i sistemi ERP e CRM esistenti


 

aperto Laptop

Autonomia

Utilizzo di piattaforme user-friendly ed a basso costo per permettere ai nostri clienti di gestire i modelli e gli algoritmi in autonomia o con un supporto esterno limitato.

Perché Alyant
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Specializzazione: esperienza focalizzazione nello sviluppo di modelli prescrittivi nell’ambito del pricing

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Tecnologie user-friedly: adozione di software self-service di machine learning che non richiedono lo sviluppo di codice

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Integrazione: integrazione dei modelli con i sistemi esistenti (ERP, CRM, business intelligence)

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