top of page
Cerca
Tempo di lettura: 4 min
Il miglioramento della redditività di un trasformatore di materiali attraverso il pricing
Le aziende che si occupano della prima trasformazione della materia prima (produttori plastica, componenti metallici, carta, tessile e...
Tempo di lettura: 4 min
Cambiare le regole del gioco con il value-based pricing
Con la gestione del pricing non ci riferiamo solo ai processi o agli strumenti per gestire e aggiornare i listini od i prezzi target. Ci...
Tempo di lettura: 6 min
4 soluzioni per incrementare la redditività anche in settori con una forte pressione sui margini
Anche per settori con una forte pressione sui prezzi e margini, le aziende del settore industriale hanno molte più possibilità di...
Tempo di lettura: 4 min
Come gestire gli aumenti dei propri prezzi per difendere la redditività
Perché molte aziende dei settori Business to Business lottano con gli aumenti dei prezzi dei propri prodotti e servizi mentre altre sono...
Tempo di lettura: 5 min
3 aree di intervento per migliorare fatturato e redditività con il pricing
Le aziende del settori Business to Business che dispongono di una solida strategia, strumenti e competenze di Pricing crescono in modo...
Tempo di lettura: 5 min
Segmentare i prodotti per una corretta gestione dei prezzi
Una corretta segmentazione del portafoglio prodotti (o servizi) è un elemento molto importante per la definizione dei processi di pricing...
Tempo di lettura: 3 min
Come segmentare i clienti per migliorare pricing e redditività
Un'efficace segmentazione dei clienti permette di migliorare il pricing e ottimizzare l'allocazione delle risorse commerciali, permettendo d
Tempo di lettura: 3 min
Come valutare l'efficacia dei processi di pricing per aziende B2B
Le aziende B2B presentano ancora ampi spazi di miglioramento nella gestione del pricing che si possono tradurre in un incremento del...
Tempo di lettura: 3 min
Qual è l'impatto del miglioramento dell'1% del pricing sul conto economico?
Il pricing è la leva che ha il maggiore effetto sul conto economico. Piccoli miglioramenti nella gestione prezzi hanno un elevato impatto...
Tempo di lettura: 4 min
Progetto: Miglioramento di pricing e redditività per un'azienda con un ampio portafoglio prodotti
Opportunità ed obiettivi del progetto Il cliente è un’importante azienda del settore manifatturiero con un fatturato superiore ai 200 m €...
Tempo di lettura: 2 min
Progetto: pricing e redditività per un distributore B2B
Contesto ed obiettivi Il cliente è un importante distributore B2B con più di 600 venditori sul territorio e più 40.000 codici prodotto...
Tempo di lettura: 6 min
Come gestire un programma per migliorare il pricing e trasformare il conto economico
Molte aziende del settore B2B hanno già attivato con successo molte iniziative per ottimizzare i costi ed eliminare gli sprechi dei...
Tempo di lettura: 5 min
Come le aziende B2B possono motivare la forza di vendita al miglioramento del pricing
In tutti i programmi volti a migliorare il pricing, lo sviluppo di efficaci sistemi di indicazione del prezzo non è quasi mai una...
Tempo di lettura: 5 min
Aziende B2B con portafoglio prodotti complessi: come incrementare la redditività con il pricing
Le aziende che offrono portafogli con un elevato numero di prodotti o servizi hanno di fronte a sé grandi sfide ma anche grandi...
Tempo di lettura: 5 min
Implementing successful improvement programs to sustain performances and competitiveness
Only in the last 5 years we have been working together with our customers on more than 50 improvement projects. The ability of a company...
Tempo di lettura: 2 min
Project: Accelerating economic results by launching a cross – functional improvement program.
Opportunity and project objectives The client is an important manufacturing company with more than 1 Billion € in sales. The management...
Tempo di lettura: 2 min
Progetto: Miglioramento continuo dei costi prodotto attraverso la Value Analysis
Contesto ed obiettivi Il cliente è un Tier 1 del settore automotive con un fatturato superiore al miliardo di € con fabbriche e siti di...
Tempo di lettura: 4 min
Come trasformare il conto economico con la più potente leva di redditività: il pricing
Non gestire al meglio il pricing significa lasciare sul tavolo milioni di € di profitti e rinunciare alla possibilità di dare al cliente...
bottom of page